fractalgarden

Mood

Fractalgarden crede che un ambiente stimolante e dinamico sia fondamentale per raggiungere la propria mission.

Per questo ha investito molto, e continua a farlo, nell'ambiente di lavoro e negli strumenti di sviluppo.

Gli spazi

La sede di Fractalgarden si sviluppa in quasi 500mq. Al suo interno è stata posta particolare cura nel rendere disponibili tutti gli strumenti, nonché l'atmosfera, necessari ed idonei al team working e al team building.

Ad esempio sono distribuite nei vari locali più di 30mq di lavagne, perfette per branistorming e per il confronto di idee e soluzioni.


Gli strumenti

A livello IT, utilizziamo un'infrastruttura ibrida con cui, in base alla natura del progetto che affrontiamo, andiamo ad utilizzare servizi cloud come Amazon ed Azure e/o il nostro datacenter basato su VMware 6.5 con hardware di nostra proprietà e sotto la nostra gestione diretta.

32 processori, 600Gb di RAM e una SAN ridondata offrono elevata potenza di fuoco per le nostre applicazioni nel nostro datacenter. La sicurezza è demandata alla ridondanza di switch e firewall Cisco serie x FirePower. Doppia connettività e feed di corrente secondario su gruppo elettrogeno completano, insieme al presidio h24x7, l'infrastruttura dei nostri server di produzione e pre-produzione.


La condivisione

Per gli incontri più formali o per brevi presentazioni, è disponibile la sala riunioni con TV 52" in un luminoso soppalco. Nel grande ambiente sottostante è invece organizzata la sala demo che può ospitare fino a 40 persone per eventi o presentazioni d'impatto, grazie anche al sistema di proiezione a parete e all'impianto audio professionale da 6400W.

Gli ambienti di Fractalgarden vengono abitualmente resi disponibili anche la sera e nei week-end per eventi tecnologici o di community.


Il team building

La dotazione aziendale si completa di strumenti fondamentali per tenere viva la creatività. Si spazia da un fenomenale ping-pong, al calcio balilla (certificato FICB), alle console XBox, Wii e PlayStation comodamente fruibili dai divani su televisore da 52".


L'approccio green

La nostra azienda tiene in grande considerazione il rispetto dell'ambiente e la consapevolezza energetica. Per questo motivo la fornitura elettrica è stata affidata a LifeGate scegliendo il contratto con provenienza di energia 100% da fonti rinnovabili. Quotidianamente, viene da tutti eseguita una scrupolosa raccolta differenziata dei rifiuti e si cerca di fare l'uso minore possibile di carta.

Nel CED abbiamo dismesso molti vecchi server in favore di una coppia di nuovi server in cui girano le macchine virtualizzate. I nuovi server contengono i consumi e rispettano le più recenti normative di smaltimento di rifiuti elettronici. Anche i fornitori dell'azienda vengono scelti per i rispettivi codici etici e di rispetto ambientale, ad esempio acquaviva per la fornitura di acqua.