Homy
Homy è una piattaforma integrata hardware-software pensata per il mercato retail in ambito efficienza energetica e sicurezza domestica.
Homy è la risposta sinergica ai bisogni primari delle famiglie: controllo accessi, connettività e risparmio energetico su consumi elettrici, riscaldamento e condizionamento.
In relazione a questo target, la sua interfaccia è stata sviluppata come app nativa per iPhone e Android.
La piattaforma trova la sua massima resa se applicato ad una vasto parco clienti, tipicamente da parte di Energy Utility o di TLC company.
IL PROGETTO.
Homy nasce come evoluzione e dall’esperienza del progetto Ermesmonitor.com che a sua volta si occupa di monitoraggio produzione fonti rinnovabili e monitoraggio consumi energetici in ambito B2B.
Nel 2016, con la vittoria di Fase2 del progetto europeo H2020 SME instruments, call 739264 viene investito oltre 1.8M€ nel nuovo progetto homy rivolto al mercato retail e finalizzato all’efficienza energetica domestica.
Le funzionalità di Homy.
Gli stati possibili sono: “fuori casa”, “in casa” e “sonno”.
In base allo stato della casa, Homy agisce di conseguenza: regola la temperatura, imposta il sistema di allarme e ottimizza i consumi elettrici della casa.
Comfort
In questa sezione ti mostriamo la temperatura e l’umidità di casa tua e grazie ad una facile interfaccia, puoi impostare la temperatura desiderata del riscaldamento e in futuro anche del raffrescamento.
Security
Nella sezione security è possibile gestire l’impianto di allarme: un semplice sistema di rilevazione delle intrusioni senza sirene che disturbano i vicini azionate da falsi allarmi.
Consumi & Missioni energetiche
Nella sezione consumi ti mostriamo l’energia consumata in tempo reale e da inizio giornata. Ti forniamo anche statistiche e consigli per migliorare. Con Homy sarai più consapevole dei tuoi consumi che inevitabilmente convertirai in risparmio.
Shop
Lo shop integrato ti consente, senza uscire dall’app, di visualizzare un catalogo di prodotti e servizi legati al mondo Homy.
La tecNonologia di Homy.
Questo significa che i sensori, per il loro funzionamento, non hanno bisogno che nella case sia già presente internet.
Grazie alla tecnologia LoRa, perfetta in ambito IoT, i sensori funzionano con una sola batteria per anni agevolando così installazione e manutenzione.